Nessuna medaglia nel terzo giorno dedicato alle prove in linea. Sfortuna per la coppia Andreoli/Totò, sesti alla fine, con incidenti e forature che hanno pregiudicato la gara. Top ten per Mele e Cretti nella C4-C5
Risultati del terzo giorno dedicato alle prove in linea ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024. Nella prova C4-C5 femminile ottavo posto di Eleonora Mele e decimo di Claudia Cretti. Successo della britannica Sarah Storey, davanti alla francese Heidi Gaugain e alla colombiana Paula Andrea Ossa Veloza.
Dominio olandese nella categoria B maschile, con le coppie Bangma/Bos e ter Schier/Fransen rispettivamente al primo e secondo posto. A otto secondi i francesi Lloveras/Paillot. Particolarmente sfortunate le coppie italiane Bernard/Plebani e Andreoli/Totò, rispettivamente quinti e sesti, in una gara per loro segnata da diversi problemi meccanici. Andreoli Totò hanno pagato prima una foratura, poi un salto di catena proprio quando stavano rientrando in gara nel gruppo di testa con la coppia olandese che poi ha vinto l'argento.
Domani ultimo giorno dei Giochi dedicati al paraciclismo. Per l'Italia in gara Giorgio Farroni nella cat. T1/T2 e il Mixed Team Relay. Il CT Pierpaolo Addesi ha diramato i nominativi dei tre azzurri che partiranno nell'ordine Mestroni, Mazzone, Testa.