I ragazzi di Mirko Celestino impegnati nella Junior Series sullo stesso percorso che domenica vede di scena la Coppa del Mondo
Azzurrini impegnati ad Albstad nel sud della Germania. Mirko Celestino guida così la nazionale che domani corre nella Junior Series di Mtb. Per l’esattezza saranno 12 i ragazzi in gara con la nazionale, 6 ragazzi e 6 ragazze. In questi giorni si è tenuta la ricognizione del percorso guidata dallo stesso CT e da Andrea Tiberi.
In Germania il tempo non è stato clemente, con abbondanti piogge nei giorni scorsi, e questo ha appesantito il terreno di gara. Si prevede quindi una corsa piuttosto faticosa. I primi a partire saranno i ragazzi e poi le ragazze.
Su questo stesso percorso si terrà domenica la Coppa del Mondo Elite con anche Tom Pidcock al via. Un tracciato non molto tecnico, ma caratterizzato da salite con tornanti molto stretti e discese viscide in cui si sviluppano alte velocità. Un elemento che potrebbe rendere insidiosi i tracciati. “Più si va veloce e più è facile sbagliare” – le parole di Mirko Celestino “fortunatamente domani dovrebbe esserci il sole quindi il peggio potrebbe essere alle spalle. Quello che mi interesssa è che i ragazzi si muovano da squadra e lo spirito è quello giusto. Durante l’anno sono avversari, mentre ora si stanno comportando da compagni”.
P.I.