Dopo aver superato le qualifiche con l’ottavo tempo, lo junior Christian Hauser si migliora ulteriormente e si piazza a ridosso della top 5 iridata – 42° Lorenzo Mascherini
PAL ARINSAL (29/08) – Giornata dedicata al Downhill ai Mondiali MTB di Pal Arinsal, dove ieri sono andate in scena le finali juniores e le qualificazioni Elite. Dopo aver superato le qualifiche con l’ottavo tempo, lo junior Christian Hauser si migliora ulteriormente e si piazza a ridosso della top 5 iridata: il trentino arriva al traguardo con un crono di 2’44″789 che gli vale il 6° posto finale.
A vincere il titolo è l’americano Asa Vermette, che ditanzia di un secondo e mezzo il francese Max Alran e di due secondi e mezzo l’altro statunitense Bode Burke. Al femminile è invece dominio della Nuova Zelanda, che piazza ben tre atlete nelle prime quattro: maglia iridata a Erice Van Leuven, bronzo a Sacha Earnest e quarto posto per Eliana Hulsebosch. L’intrusa è la svedese Ella Svegby, seconda al traguardo. Quarantaduesimo l’altro azzurro in gara, Lorenzo Mascherini.
IL PROGRAMMA DI DOMANI, VENERDI’ 30 AGOSTO
10.00 – XCO donne junior
12.00 – XCO uomini junior
16.00 – XCC donne U23
16.45 – XCC uomini U23
17.30 – XCC donne Elite
18.15 – XCC uomini Elite