La riunione è stata coordinata dal Team Manager Roberto Amadio per concordare gli aspetti logistici e tecnici legati alla rassegna iridata di agosto che coinvolgerà 11 discipline ed altrettante squadre azzurre
Si sono riuniti nella giornat di oggi a Lonato del Garda i tecnici delle Nazionali di ciclismo. Un momento importante per la pianificazione del lavoro in vista dei prossimi Campionati del Mondo multidisciplina di Glasgow, trasferta complessa che prevede undici giorni di gare no-stop che coinvolgeranno 11 differenti discipline ed altrettante squadre. Un evento “omnicomprensivo”, quello in programma dal 3 al 13 agosto, in cui verranno assegnate le maglie iridate di (quasi) tutte le discipline delle due ruote: Strada, Pista, Cross Country, Marathon, BMX Racing, BMX Freestyle, Downhill, Paraciclismo (strada e pista), ciclismo Indoor e Trial.
L’incontro, a cui hanno partecipato anche i Segretari di settore, è stato coordinato dal Team Manager delle Nazionali Roberto Amadio ed introdotto dal saluto del presidente Cordiano Dagnoni, come sempre accanto ad atleti e tecnici. Oltre a toccare aspetti organizzativi e logistici, la riunione rappresenta la dimostrazione pratica dell’innovazione nel metodo di lavoro introdotta dalla nuova presidenza, che esalta il lavoro di squadra e allarga il concetto stesso multidisciplinarietà, non più richiesta soltanto agli atleti, ma che parte anche dal lavorare a stretto contatto a livello di gestione tecnica.
“L’obiettivo era stabilire una specifica linea d’azione in base alle esigenze di tutte le parti in causa” spiega Amadio a margine della riunione. E aggiunge: “Quello in programma ad agosto è un evento che coinvolgerà tante persone con campi gara dislocati in diversi punti del territorio scozzese. E’ importante coordinarsi e confrontarsi per garantire efficienza organizzativa ed operativa in un appuntamento così importante e complesso”.