Punti preziosi ai fini del ranking olimpico da parte dei due azzurri che sfiorano l’accesso in finale. Lupi: “E’ mancata la ciliegina sulla torta, ma abbiamo ottenuto ottimi risultati.”
BOGOTA’ – Decisamente una chiusura di stagione di CDM migliore delle scorse giornate qui a Bogotà. Il risultato più importante per il punteggio ai fini del ranking olimpico è la semifinale Elite di Martti Sciortino che sfiora la finale ma cade a causa di un contatto in curva. “Non abbiamo la ciliegina sulla torta – commenta il CT Lupi – ma sono soddisfatto comunuqe di come ha corso e corretto gli errori rispetto alle gare precedenti.”
Entra in semifinale anche Gargaglia negli U23, anche qui risultato utile al punteggio. “In questa categoria abbiamo dominato nella coppa Europa e siamo entrati in finale in CDM a Papendal, qui volevamo ovviamente replicare puntando ancora più in alto ma a causa di qualche indecisione non ci siamo riusciti. Il livello cresce ogni weekend e nessuna categoria è ormai “facile”.. come giusto che sia quando in è in gioco la qualificazione alle Olpiadi. Sappiamo su cosa lavorare e abbiamo un inverno davanti per farlo. La prospettiva della prossima stagione fino alla chiusura di periodo olimpico nel 2024 sarà quasi una tirata unica per quanto riguarda la CDM, quindi i prossimi mesi saranno importanti per mettere delle basi solide.” ha commentato al termine Lupi.
Sotto: galleria fotografica a cura di @navadanet
{“type”:”gallery”,”config”:{“eref”:”album:30487″,”showProportional”:false,”interactive”:false,”showTitle”:false,”showSubtitle”:false,”title”:null,”subtitle”:null},”id”:”block_gallery_1664893552763_2595″,”extraCss”:””,”hrefEnabled”:false,”href”:null,”hrefTarget”:null,”blockSizing”:”default”,”blockCaliber”:”auto”,”blockFloating”:null,”appearAnimation”:null}