Trasferta non fortunata per la Nazionale di Federico Ventura, che raccoglie come miglior risultati il 33esimo posto di Alessandro Barbero

Trasferta di prestigio ma non fortunata, quella appena conclusa dalla Nazionale di BMX Freestyle, impegnata questo weekend nella Coppa del Mondo di Montpellier. Miglior piazzamento per gli azzurri il 33esimo posto di Alessandro Barbero: “Siamo tornati un po’ delusi dal punto di vista agonistico” ammette il CT Federico Ventura. Che aggiunge: “Il livello in Coppa attualmente è stratosferico, in Italia questa disciplina ha bisogno di tempi più lunghi per poter far crescere talenti e c’è ancora tanto lavoro da fare a livello di promozione. Rimane il fascino di aver partecipato ad una competizione con più di 20 anni di storia, la più difficile dell’anno con oltre 80 partecipanti e 30.000 spettatori”.

Sulla squadra conclude: “Dobbiamo lavorare molto e speriamo che i ragazzi abbiano portato a casa non solo un po’ di frustrazione ma anche un po’ di motivazione per continuare ad allenarsi e darci dentro”. Prossimo appuntamento la Coppa del Mondo di Bruxelles a fine mese, anticipato da uno stage in H-Farm.


Federciclismo

Federazione Ciclistica Italiana