Ideò ed organizzò nel 1958 il Giro delle Valli Aretine. I funerali si svolgeranno domani lunedì’ 1° febbraio alle ore 11 a Rigutino di Arezzo.
Rigutino di Arezzo,31 gennaio 2021 – E’ morto la notte scorsa Corrado Livi, personaggio noto e conosciuto non solo nel ciclismo aretino, del quale per tanti anni è stato indiscutibile animatore e promotore di iniziative. Corrado era conosciuto anche fuori della Toscana. Fu Lui nel 1958 l’ideatore ed organizzatore del primo Giro delle Valli Aretine a Rigutino di Arezzo, una gara per dilettanti che con il passare degli anni con la sua organizzazione, sarebbe diventata sempre più importante per la presenza dei migliori esponenti della categoria.
Corrado Livi non è stato però solo organizzatore avendo allestito nel corso degli anni alcune squadre ciclistiche tra le quali anche una di mountain bike.
Aveva 89 anni. I funerali si svolgeranno domani lunedì’ 1° febbraio alle ore 11 a Rigutino di Arezzo. Ai familiari le espressioni del più vivo cordoglio da parte di tutta la grande famiglia del ciclismo.
Antonio Mannori
Nella foto: Livi con Francesco Moser quando vinse a Rigutino; sotto: con Alfredo Martini