Aveva 92 anni, già Presidente della Commissione Nazionale Giudici di Gara dal 1993 al 2001 e successivamente Presidente della Corte Federale.
Un altro lutto, a breve distanza dall'improvvisa scomparsa di Antonio Pagliara, colpisce ancora una volta la grande famiglia dei Commissari gara della Federazione Ciclistica Italiana. E' scomparso oggi Antonio Coccioni, 92 anni, già Presidente della Commissione Nazionale Giudici di Gara dal 1993 al 2001 e successivamente Presidente della Corte Federale.
Apprezzato commissario internazionale UCI, è stato presidente di giuria al Giro d’Italia e al Tour de France oltre che in molte delle più importanti gare del calendario internazionale e figura di spicco in ambito federale per la lunga e onorevole militana nel mondo del ciclismo. Lunedì mattina alle 8,30 è prevista la benedizione presso l'ospedale di Imola e poi sarà sepolto ad Acquaviva di Cagli, il suo paese natale.
I Giudici di Gara italiani, commossi, esprimono le più sincere e sentite condoglianze ai figli colleghi Sandro e Tiziana, e ai familiari tutti. Si associano anche il Presidente, Consiglio federale e tutto il mondo del ciclismo.