Dalle ore 9.30 al CNEL nell’ambito del convegno su “La mobilità in Italia tra la gestione del presente e le strategie per il futuro” è in programma la presentazione del 17° Rapporto Audimob sulla mobilità degli italiani, a cura di Isfort, CNEL e Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Mercoledì 4 novembre 2020 dalle ore 9.30 al CNEL nell’ambito del convegno su “La mobilità in Italia tra la gestione del presente e le strategie per il futuro” è in programma la presentazione del 17° Rapporto Audimob sulla mobilità degli italiani, a cura di Isfort, CNEL e Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con il contributo scientifico di Agens, Agenzia confederale dei trasporti e dei servizi.
Introduce Marco Romani, Amministratore Delegato di Isfort. A seguire presentazione del rapporto sulla mobilità a cura di Carlo Carminucci, Direttore Ricerca di Isfort. Concluderà la prima parte della mattinata l’intervento del Presidente del CNEL Tiziano Treu.
Alle ore 10.30 tavola rotonda su “Il Sistema della Domanda e dell’Offerta” condotta Anna Donati, Kyoto Club, portavoce Alleanza Mobilità Dolce. Ne discuteranno Giuseppe Catalano, coordinatore Struttura Tecnica di Missione del MIT; Gian Paolo Gualaccini, coordinatore Consulta per la Sicurezza stradale e la Mobilità sostenibile del CNEL; Arrigo Giana, presidente Agens; Roberto Sgalla, professore a contratto Sapienza Università di Roma; Mario Tartaglia, responsabile Modelli, Studi Strategici e Statistica Ufficiale Ferrovie dello Stato Italiane.
Dalle ore 12 previsti gli interventi di Gianfranco Battisti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Ferrovie dello Stato Italiane e di Paola De Micheli, Ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Conclude i lavori Marco Milli, Presidente Isfort.
La giornata sarà trasmessa in streaming su sito e canale YouTube del CNEL.