Aveva 16 anni. Per lui un incidente stradale in motorino
Nella giornata di ieri è venuto a mancare in un incidente stradale Marco Ragnetti, fratello di Gidas Umbri, corridore al 3° anno U23 che ha vestito più volte la maglia azzurra. La tragedia è avvenuta il mattino alle 8.30 in località Borgo Santa Maria, mentre il 16 enne studente al 2° anno di Agraria, viaggiava a bordo di uno scooter che, per cause da accertare, si è schiantato contro un camion che procedeva in senso opposto lungo il rettilineo stradale.
Quella di Gidas Umbri e del fratello Marco Ragnetti è una storia che è comparsa più volte sui media del mondo del ciclismo. I 2 ragazzi avevano lasciato la Lituania per approdare nel piccolo paese della provincia di Pesaro a soli 2 km da Tavullia. Qui sono stati adottati in 2 famiglie diverse e, solo dopo l’adozione, hanno scoperto delle rispettive situazioni.
“Mi mancherai biondo – scrive il corridore sul suo profilo – Ci sono mille cose che avrei voluto dirti, ma purtroppo te ne sei andato lasciandomi qui con un vuoto tremendo che non riuscirò mai a colmare, non so come farò a stare senza di te, senza il tuo sorriso, le tue battute, le nostre lotte. Mi manchi biondo, spero che tu possa proteggermi da lassù. Ti amo fratellino”.