Si pubblicano di seguito due nuove circolari del Ministero della Salute relative la ripresa dell’attività agonistica dopo infezione da Covid-19 e come gestire in ambito sportivo, nei gruppi squadra, i casi di positività e di contatto ad alto e basso rischio.
Si pubblicano di seguito due nuove circolari del Ministero della Salute relative la ripresa dell'attività agonistica dopo infezione da Covid-19 e come gestire in ambito sportivo, nei gruppi squadra, i casi di positività e di contatto ad alto e basso rischio.
RIPRESA ATTIVITA' AGONISTICA – La circolare, recependo integralmente le proposte della FMSI, emana aggiornate raccomandazioni per la ripresa dell’attività sportiva agonistica dopo infezione da Covid-19. La suddetta Circolare ministeriale aggiorna, pertanto, la precedente Circolare del 13/01/2021, che non è più da considerarsi valida alla pari del Protocollo FMSI per la ripresa dell’attività degli sportivi professionisti datato 2020.
L’obiettivo della nuova disposizione è quello di garantire con protocolli adeguati alla situazione attuale – anche attraverso le visite mediche finalizzate alla certificazione di idoneità alla pratica sportiva agonistica – la tutela sanitaria delle attività sportive, quale elemento di tutela e promozione della salute pubblica.
In allegato i documenti e uno schema riassuntivo della FMSI.
Allegati: