Manca ormai una sola settimana alla conclusione della Quarta Edizione del Master Cross Emilia Romagna, la Challange a Punti fortemente voluta e sostenuta da Fabio Sgarzi della A Favore del Ciclismo.
L’ultima Prova si disputerà Domenica 8 Dicembre a Casalecchio di Reno dove la Società Ciclistica Ceretolese 1969 organizzerà presso il Bike Park di Via Allende il Ciclocross d’Autunno, Gara Nazionale che sarà anche valida come Quinta Prova del Campionato Italiano Ciclocross per Società.
Il Presidente Franco Chini sta predisponendo Logistica e Percorso all’ altezza delle aspettative e tutto il volontariato della Ceretolese è mobilitato per una giornata che sicuramente sarà impegnativa e che (visto la Prova di Campionato Italiano Società) convoglierà sul circuito di Casalecchio un buon numero di partecipanti.
Il PROGRAMMA UFFICIALE prevede :
– Sabato 7 Dicembre dalle 15.30 alle 18.00 la VERIFICA LICENZE presso la sede del Centro Sportivo di Via Allende 13 Casalecchio. Mentre dalle 16.00 alle 17.00 sono aperte le Prove Ufficiali del Percorso.
– Domenica 8 Dicembre VERIFICA LICENZE DALLE 8.00 FINO AD UN’ ORA PRIMA DI OGNI PARTENZA presso la sede del Centro Sportivo di Via Allende 13 Casalecchio. Mentre dalle 8.00 alle 9.00 sono aperte le Prove Ufficiali del Percorso
.
ORE 9.00 RIUNIONE TECNICA presso la sede del Centro Sportivo di Via Allende 13 Casalecchio
Ore 9.30 Partenza Fascia 2 – Fascia 3 – Master Woman
Ore 10.25 Partenza Juniores + Donne Open
Ore 11.20 Partenza Gara Open M + Fascia 1
Ore 12.30 Premiazioni Gare del Mattino + Vincitori Master Cross J-DJ-UN-DU-EL-DE
Ore 12.20 fino 12.50 Prove Ufficiali del Percorso
Ore 13.00 Partenza Gara Promozionale G6M/F
Ore 13.35 Partenza Gara ES2 + ED
Ore 14.20 Partenza Gara AL1 + DA1
Ore 15.00 Partenza Gara AL2 + DA2
Ore 16.00 Premiazioni Gare del Pomeriggio + Vincitori Master Cross ES2-ED-AL1-DA1-AL2-DA2
Queste le parole di Franco Chini Presidente della Ceretolese, ma anche Vice Presidente del Comitato Regionale Emilia Romagna…”stiamo mettendo a punto gli ultimi aspetti organizzativi, in particolare con grande attenzione alla Logistica. Ormai per organizzare questi eventi ci vuole una Logistica puntuale e perfetta. Peccato solo che l’inserimento della Prova di Coppa del Mondo in concomitanza ci priverà di qualche protagonista, ma siamo sicuri che sia la partecipazione che lo spettacolo saranno assicurati.
Vediamo le situazioni nelle varie Classifiche di Categoria
ES2 – Lorenzo Sardi (Elba Bike) è saldamente al comando con 51 punti, ma a 41 punti c’è una coppia che venderà cara la pelle, Giuseppe Marti (Pedale Casalese Armofer) e Matteo Raisi (Sporteven Cycling Group) con quest’ultimo che ha dovuto cedere nella seconda Prova le insegne del primato per una giornata non fortunata che lo ha relegato nelle retrovie.
ED2 – Classifica incertissima con Carlotta Lunghi (Ale Cycling Team) al comando con 43 punti ma con le gemelle Traldi (Sporteven Cycling Group) in agguato, rispettivamente Elisa a 50 punti ed Emma a 43 punti.
AL1 – Comanda Leonardo Manfredi (A Favore del Ciclismo) con 50 punti ma possono ribaltare il pronostico sia Lucio Baccini (Ale Cyclin Team) che di punti ne ha 41 che la coppia Matteo Zago (Sanfiorese) e Riccardo Longo (A Favore del Ciclismo) che di punti ne hanno 40.
AL2 – Al comando Nicholas Scalorbi (Ale Cycling Team) con 53 punti, ma a 51 punti lo segue Jacopo Costi (Team Serio). In terza posizione, a 38 punti, ha ancora qualche speranza anche Marcello Pelloni (A Favore del Ciclismo).
DA1 – Nettamente al comando Gioia Costa (Elba Bike), inseguita dalla coppia Greta Masini e Beatrice Trabucchi (Ale Cycling Team) rispettivamente a 53 e 44 punti. Con 44 punti spera ancora anche Olimpia Adamo (FD Steel).
DA2 – Tra le Allieve di Secondo Anno comanda Elisa Zipoli (Team Serio) con 61 punti, mentre in seconda posizione segue Nicoletta Brandi (Elba Bike) con 50 punti, ed in terza posizione Vittoria Girardi (Sporteven Cycling Group) con 45 Punti.
JU – Qui la lotta dovrebbe essere ristretta a due compagni di squadra, Alessandro Ingrami (Ale Cycling Team) che comanda con 54 punti seguito a 51 punti da Luca Brancaleon (Ale Cycling Team). Terza posizione, ma a 37 punti, per Marco Soprani (Gagabike Team).
DJ – Qui classifica già decisa con Valentina Bravi (Team Guerrini) vincitrice delle prime due prove che comanda quindi con 70 punti e non può mpiù essere raggiunta.
UN – Al comando Alessio Giannelli (Borgonuovo) con 56 punti che si giocherà il successo con Giacomo Ghiraoni (Ale Cycling Team) che lo segue a 53 punti. Può ancora sperare anche Matteo Valentini (Beltrami) che segue a 43 Punti.
DU – Solo due le atlete che possono puntare alla vittoria, Valeria Terzi (Ale Cycling Team) che comanda con 70 punti e Anna Rododendro (Elba Bike) che la segue con 60 punti.
EL – Comanda Marco Marzani (Team Cicli Manini) con 70 punti e solo la matematica lascia una speranza Tito Vicini (Team La Verde) che di punti ne ha 46 e Lorenzo Dallarosta (Bologna Bike Academy) che di punti ne ha 44.
DE – Tra le Donne Elite comandano a pari punteggio Eva Lechner e Rebecca Gariboldi (entrambe Ale Cycling Team) con 65 punti segue in teza posizione con 52 punti Marta Zanga (Beltrami)
Ovviamente la matematica lascia aperta la classifica anche ad altri Atleti/e nelle varie Categorie, ma con assegnazione dei punti ai primi 25 classificati è evidente che godono di maggiori possibilità chi ha partecipato a tutte e tre le prove.
Vi aspettiamo numerosi per una bellissima giornata di sport