Ufficializzato il calendario: 8 tappe, la prima il 18 ottobre a Nova Gorica
Poche settimane e il 41° Trofeo Triveneto di ciclocross sarà realtà. Lo storico circuito, alla cui organizzazione parteciperanno in modo attivo i comitati regionali del Triveneto, sarà articolato in 8 prove, che offriranno una varietà di tipologie di tracciato davvero invidiabile.
Quest’anno l’apertura sarà in territorio estero. Il 18 ottobre, infatti, per la 3^ volta l’appuntamento sarà fissato a Nova Gorica, con l’organizzazione della Kolesarski Klub Nova Gorica.
La 2^ tappa, invece, sarà una new entry. Il 1° novembre la carovana del Trofeo Triveneto si trasferirà in provincia di Belluno, a Fonzaso, che già qualche anno fa aveva ospitato una prova di ciclocross vinta da Davide Malacarne, già campione del mondo di questa disciplina nel 2005
tra gli juniores. Organizzazione a cura del Gs Fonzaso.
7 giorni dopo, domenica 8 novembre, appuntamento a Bolzano per una delle competizioni più longeve del calendario. A fare da cornice alla gara organizzata dal Centro Ciclocross Bolzano sarà il Parco Baden Powell.
Domenica 15 novembre Il Trofeo Triveneto farà tappa a Fiume Veneto, in Friuli Venezia Giulia. La prova sarà allestita dal Gc Bannia, società che negli ultimi anni si è distinta per l’ottima organizzazione del ciclocross di Bibione.
La settimana successiva sarà la volta di un’altra new entry. Nalles, località famosa nel mondo della mountain bike per aver ospitato molti eventi internazionali, che proporrà il campionato Alto Adige – Sudtirol con la regia organizzativa della Sunshine Racers Nals.
Novità sarà anche la 6^ tappa in programma la Vigilia di Natale a San Eusebio di Bassano del Grappa che sarà allestita dalla Sc Organizzazione Grandi Eventi.
Nell’occasione saranno assegnate le maglie di campioni regionali veneti. Le due tappe finali saranno tradizionali. La Libertas Scorzè allestirà domenica 3 gennaio la tradizionale prova di Scorzè. Domenica 17 gennaio sarà la volta di Variano di Basiliano con l’organizzazione della Dp66, che come sempre ospiterà le premiazioni finali.
Calendario del 41° Trofeo Triveneto di ciclocross
18-10 Nova Gorica (Slo)
01-11 Fonzaso (Bl)
08-11 Bolzano (Bz)
15-11 Fiume Veneto (Pn)
29-11 Nalles (Bz)
24-12 San Eusebio di Bassano (Vi)
03-01 Scorzè (Ve)
17-01 Variano (Ud)