L’evento è stato organizzato dall’Asd Rocca di Papa con il rilevante sostegno dello staff del CLC guidato come sempre da Alfio Sciuto con a fianco Armando Mattacchioni, Luca Adipietro e Roberto Soave
Il Circuito Laziale Ciclocross entra nella sua seconda parte con la quarta tappa disputata domenica scorsa a Rocca di Papa nel Parco La Pompa. L’evento è stato organizzato dall’Asd Rocca di Papa con il rilevante sostegno dello staff del CLC guidato come sempre da Alfio Sciuto con a fianco Armando Mattacchioni, Luca Adipietro e Roberto Soave. Il 1° CX Rocca di Papa Bike assegnava i punti Top Class per tutte le categorie ed ha richiamato oltre 200 iscritti. Apertura della serie di partenze con Juniores e Master 2^ e 3^ fascia. Vanno via subito Matteo Spanio(GS Borgonuovo) e Andrea Ricca (Aurunci Cycling) che duellano per alcuni giri prima di essere raggiunti e staccati dal master Massimo Folcarelli (Race Mountain) che va prendere la vittoria assoluta. Il toscano Matteo Spanio è primo fra gli juniores davanti al campione regionale Andrea Ricca. Secondo start con Open e Master 1 fascia e monologo dell’Elite Stefano Capponi che fa tutta la gara da solo e festeggia la prima vittoria da neopapà. Dietro di lui l’under 23 Valerio Pisanu (Race Mountaun Folcarelli) si prende la, seconda piazza davanti al compagno di squadra Federico De Paolis. Miglior master della batteria è l’umbro Leonardo Caracciolo (Triono Racing Centrobici).
Nella parte finale del programma entrano in scena i giovani con la promozionale G6 vinta da Federico Possanza (Castelli Romani) davanti a Lorenzo Magrini (Etruska Bike). La gara degli Allievi vede il dominio della Race Mountain Folcarelli che piazza tre ragazzi sul podio: Vincenzo Carosi, Andrea Meloni e Alessandro Biscossi. Fra gli Esordienti netta affermazione del campione regionale Christian De Rosa (Team Bike Atl. Monterotondo) sull’umbro Vittorio Longari (UC Città di Castello).
Maria Roberta Bertesteanu (Logistica Ambientale) e Giulia Morfino (Village Bike) sono le reginette delle gare femminili giovanili assieme ad Emanuela Frattaroli (Pronicycling) che vince fra le master e Chiara Massai (Tirreno Bike) prima delle G6. Premiazione finale con il presidente del CR Lazio Maurizio Brilli, i suoi vice Pierangelo Brinchi e Tony Vernile e il consigliere Alfio Sciuto. Per la Commissione Regionale Ciclocross ha portato il saluto il presidente Armando Mattacchioni mentre per quella fuoristrada Luca Adipietro. Fra gli ospiti della giornata il presidente del CP Latina Massimo Saurini e il tecnico regionale Aldo Delle Cese.
Per la Rocca di Papa Bike il presidente Luca Acciari ha ringraziato tutti i suoi collaboratori che assieme allo staff del CLC si sono prodigati per la buona riuscita dell’evento. Il grazie degli organizzatori è stato esteso a Polizia Locale e Forze dell’ordine che hanno vigilato sull’evento ed agli sponsor che lo hanno sostenuto. Prossimo appuntamento con il Ciclocross laziale Domenica 17 Dicembre a Ferentino Parco delle Molazzete con i memorial Trulli, De Paolis, Vallorani e Zanon per la terza tappa del Lazio Cross Trofeo Romano Scotti Nuova Giemmesport a cui è stata abbinata anche una Gimkana Giovanissimi.