Il tecnico azzurro è stato invitato per illustrare le caratteristiche del ciclismo in Italia e ha avuto modo di dialogare con i ciclisti colombiani presenti, studenti ed amateur.
Nella giornata di oggi il CT della Nazionale professionisti Daniele Bennati ha tenuto una lezione online presso l’Università ITM di Medellin, in Colombia, nel quale ha presentato il movimento ciclistico italiano. L’incontro rientra in una iniziativa accademico-culturale svolta in modalità mista dal 24 al 28 ottobre organizzata dall’Università ITM di Medellin con l’auspicio dell’Istituto Italiano di Cultura che prevede incontri scientifici durante la mattina, culturali-artistici e sportivi al pomeriggio.
Tra questi anche un evento dedicato al ciclismo, sport molto apprezzato in Colombia, soprattutto nella città di Medellin. Daniele Bennati è stato invitato per illustrare le caratteristiche del ciclismo in Italia e ha avuto modo di dialogare con i ciclisti colombiani presenti, studenti ed amateur. Il suo intervento è durato circa un’ora e il tecnico azzurro l’ha realizzato in spagnolo.