Il momento clou dell’evento è stato senza dubbio quello della premiazione svoltasi nella sala polivalente di Monterosi alla presenza del Sindaco Sandro Giglietti, che ha ringraziato organizzatori e partecipanti per la bella mattinata di sport regalata alla sua città
Condividere il ricordo di un grande amico e compagno di sport è lo spirito che anima ogni anno gli organizzatori del Memorial dedicato a Mauro Cristofori che si è svolto Domenica mattina a Monterosi in provincia di Viterbo. Una festa riuscitissima grazie all’impegno dell’Asd Obiettivo Ciclismo Giovanile in collaborazione con l’Asd Corridori per sempre, il Comune di Monterosi e la Pro Loco. La gara su strada per la categoria Giovanissimi era l’ultima prova del circuito Baby Road One ed ha portato a Monterosi una ottantina di ragazzi in rappresentanza dei team: Studio Moda, Tirreno Bike, Nereggi Coratti, Vangi Sama Ricambi Il Pirata, Cicloteam Valnoce, Asaci Evonacicli, Storma Attack 100,Team Cesaro, Ciclo Club Dario Bianchi, Audax Fiormonti, MB Lazio Euronics, Città dei Papi, Mary Sweet Angel, Logistica Ambientale e Avis Amelia.
Il momento clou dell’evento è stato senza dubbio quello della premiazione svoltasi nella sala polivalente di Monterosi alla presenza del Sindaco Sandro Giglietti, che ha ringraziato organizzatori e partecipanti per la bella mattinata di sport regalata alla sua città. Particolarmente emozionata Stefania Neri, moglie del compianto Mauro, che ha premiato i ragazzi assieme al figlio Riccardo. Una serie infinita di coppe ha fatto la gioia di tutti i piccoli biker che hanno alzato al cielo con orgoglio il prezioso premio conquistato. Nella classifica dei team successo del Team Cesaro davanti alla Vangi Sama Ricambi Il Pirata e al Team Nereggi Coratti. Presenti all’evento tanti ex ciclisti degli anni 80 amici fraterni di Mauro Cristofori. Fra questi Giorgio Fiaschi, Franco Schiavoni, Alfio Sciuto, Augusto Borgia, Luigi Bielli, Marco Quinzi, Fortunato Biondi, Paolo Tiberi, Gianluca Badiali, Armando Leoncelli, Luigi Orlandi, Pino Pedico, Alberto Ciaccafava, Fabio Cesarini, Mario Cimini, Francesco Tassoni ed Enrico Nereggi. A premiare i piccoli biker è intervenuto anche il presidente della Pro Loco Vittorio Totonelli che con la sua associazione ha dato un contributo importante allo svolgimento del memorial Mauro Cristofori. Per Fci Lazio hanno portato il saluto il vice presidente Tony Vernile e il consigliere Alfio Sciuto. Ringraziamenti finali per gli sponsor locali che hanno sostenuto l’evento, per la Polizia Municipale, per i Carabinieri di Monterosi, per gli operai del comune, per RNS Monterosi Odv e per la Protezione Civile Comunale.