Mercoledì 8 maggio si è svolta a Caltagirone la “Carovana della sicurezza stradale” promossa dall’ASP Catania – Unità operativa di Educazione e Promozione della salute presso l’I.S. Majorana Arcoleo.
Mercoledì 8 maggio si è svolta a Caltagirone la "Carovana della sicurezza stradale" promossa dall'ASP Catania – Unità operativa di Educazione e Promozione della salute presso l'I.S. Majorana Arcoleo.
Erano presenti con propri stand la Croce rossa italiana, la polizia stradale e le associazioni ed enti che promuovono la sicurezza stradale e le azioni di prevenzione degli incidenti. L'obiettivo è di incrementare le conoscenze e la consapevolezza sul tema da parte degli studenti.
Il Comitato provinciale FCI Catania con il presidente Adolfo Scandurra nel proprio stand ha presentato le attività che la Federciclismo propone in tema di promozione, mobilità ciclistica e sicurezza in bicicletta.
Agli studenti e alle insegnanti è stato inoltre presentato il progetto "Sicuri in bicicletta". Gli studenti si sono mostrati molto interessati al ciclismo ponendo domande, l'I.S. Majorana Arcoleo è anche liceo sportivo.
Continua l'attività informativa presso le scuole del Comitato provinciale di Catania.