4 – Registra il pagamento per il rinnovo dell’affiliazione

Istruzioni per il rinnovo dell’affiliazione

Prima di effettuare la richiesta di affiliazione è necessario registrare il pagamento della relativa tassa.

Potete utilizzare i seguenti metodi:

1. Carta di credito (anche prepagata);

2. MAV bancario;

3. Bonifico bancario su NUOVO CONTO CORRENTE IBAN: IT75I0569603215000005755X28;

 

1. Pagando con la carta di credito all’interno del sistema informatico il vostro versamento sarà immediatamente disponibile.

Con il MAV bancario non dovrete allegare ricevute in quanto il versamento verrà validato dal circuito bancario automaticamente in 2/3 giorni lavorativi.

3. Utilizzando il Bonifico bancario i tempi di validazione si dilatano sensibilmente (5 giorni lavorativi dalla data effettiva del pagamento). Dovrete entrare nel sistema, registrare gli estremi del versamento effettuato in banca, allegare la copia digitalizzata della ricevuta di avvenuto bonifico ed attendere la validazione del Settore Amministrativo.

Nessun costo per i versamenti con carta di credito e MAV bancario, costo del bonifico da 1 a 5 euro a seconda della banca.

CONSIGLIAMO VIVAMENTE DI UTILIZZARE I METODI DI PAGAMENTO ELETTRONICI PERCHÉ PIÙ VELOCI ED ECONOMICI.


Vediamo in sintesi le operazioni di registrazione dei versamenti:

Aprire la pagina per la registrazione tramite la voce di menù “Versamenti

In questa pagina vengono elencati i versamenti registrati, ed è possibile scegliere la modalità di versamento da utilizzare.

CARTA DI CREDITO

Una volta scelta la modalità Carta di Credito riempire il campo con l’importo da versare e eventualmente il capo note. Salvare i dati e fare successivamente click sul bottone “Effettua pagamento con carta di credito”.

Verrete trasferiti al sistema bancario che gestisce il pagamento tramite carta. Insrite i dati richiesti ed effettuate il pagamento.

Al termine dell’operazione non chiudete la pagina ma utilizzate sempre il bottone “RITORNO AL VERSAMENTO” per tornare alla pagina del versamento.

Se interrompete prima la procedura nonostante il pagamento la registrazione potrebbe risultare incompleta.

MAV BANCARIO

Questo sistema di pagamento permette di generare un codice e di stampare un bollettino di pagamento per poi effettuare il versamento presso qualsiasi sportello bancario, tramite home banking, attraverso gli sportelli bancomat.

Compila i dati
Genera il codice
Stampa il bollettino

Al termine dell’operazione generato un documento che potrete stampare. Nel documento trovate il codice identificativo dell’operazione necessario per il pagamento tramite home banking o presso sportelli bancomat.

Allo sportello bancario sarà sufficiente consegnare il modello stampato per procedere al pagamento.

BONIFICO BANCARIO

Una volta effettuato il pagamento presso la banca registrarlo nel sistema scegliendo questa opzione nella sezione versamenti

Compilare i campi richiesti indicando il CRO (o equivalente) e l’istituto bancario. Salvare i dati e caricare on line la copia digitalizzata della ricevuta di effettuato bonifico.

Il Settore Amministrativo, presa visione della registrazione e del documento, procederà a validare il versamento.

UTILIZZO DELLE SOMME VERSATE

Ricordiamo che sarà possibile utilizzare solo le somme registrate e validate per effettuare le richieste di affiliazione, tesseramento e approvazione gare.

Federciclismo

Federazione Ciclistica Italiana





4 - Registra il pagamento per il rinnovo dell'affiliazione

Istruzioni per il rinnovo dell'affiliazione

Prima di effettuare la richiesta di affiliazione è necessario registrare il pagamento della relativa tassa.

Potete utilizzare i seguenti metodi:

1. Carta di credito (anche prepagata);

2. MAV bancario;

3. Bonifico bancario su NUOVO CONTO CORRENTE IBAN: IT75I0569603215000005755X28;

 

1. Pagando con la carta di credito all’interno del sistema informatico il vostro versamento sarà immediatamente disponibile.

Con il MAV bancario non dovrete allegare ricevute in quanto il versamento verrà validato dal circuito bancario automaticamente in 2/3 giorni lavorativi.

3. Utilizzando il Bonifico bancario i tempi di validazione si dilatano sensibilmente (5 giorni lavorativi dalla data effettiva del pagamento). Dovrete entrare nel sistema, registrare gli estremi del versamento effettuato in banca, allegare la copia digitalizzata della ricevuta di avvenuto bonifico ed attendere la validazione del Settore Amministrativo.

Nessun costo per i versamenti con carta di credito e MAV bancario, costo del bonifico da 1 a 5 euro a seconda della banca.

CONSIGLIAMO VIVAMENTE DI UTILIZZARE I METODI DI PAGAMENTO ELETTRONICI PERCHÉ PIÙ VELOCI ED ECONOMICI.


Vediamo in sintesi le operazioni di registrazione dei versamenti:

Aprire la pagina per la registrazione tramite la voce di menù "Versamenti"

In questa pagina vengono elencati i versamenti registrati, ed è possibile scegliere la modalità di versamento da utilizzare.

CARTA DI CREDITO

Una volta scelta la modalità Carta di Credito riempire il campo con l'importo da versare e eventualmente il capo note. Salvare i dati e fare successivamente click sul bottone "Effettua pagamento con carta di credito".

Verrete trasferiti al sistema bancario che gestisce il pagamento tramite carta. Insrite i dati richiesti ed effettuate il pagamento.

Al termine dell'operazione non chiudete la pagina ma utilizzate sempre il bottone "RITORNO AL VERSAMENTO" per tornare alla pagina del versamento.

Se interrompete prima la procedura nonostante il pagamento la registrazione potrebbe risultare incompleta.

MAV BANCARIO

Questo sistema di pagamento permette di generare un codice e di stampare un bollettino di pagamento per poi effettuare il versamento presso qualsiasi sportello bancario, tramite home banking, attraverso gli sportelli bancomat.

Compila i dati
Genera il codice
Stampa il bollettino

Al termine dell'operazione generato un documento che potrete stampare. Nel documento trovate il codice identificativo dell'operazione necessario per il pagamento tramite home banking o presso sportelli bancomat.

Allo sportello bancario sarà sufficiente consegnare il modello stampato per procedere al pagamento.

BONIFICO BANCARIO

Una volta effettuato il pagamento presso la banca registrarlo nel sistema scegliendo questa opzione nella sezione versamenti

Compilare i campi richiesti indicando il CRO (o equivalente) e l'istituto bancario. Salvare i dati e caricare on line la copia digitalizzata della ricevuta di effettuato bonifico.

Il Settore Amministrativo, presa visione della registrazione e del documento, procederà a validare il versamento.

UTILIZZO DELLE SOMME VERSATE

Ricordiamo che sarà possibile utilizzare solo le somme registrate e validate per effettuare le richieste di affiliazione, tesseramento e approvazione gare.

Carica altro