L’attività sportiva si sostanzia nella partecipazione alle manifestazioni in calendario federale. Pertanto, vengono inviati al registro i dati della gara, i dati degli iscritti e, esclusivamente per l’attività amatoriale, i dati dei tesserati in coda.
Sostanzialmente quindi le società che iscrivono i propri tesserati alle gare tramite il sistema informatico Ksport non devono fare nessun tipo di attività specifica verso il registro. La trasmissione dei dati dei pertecipanti è automatica ed a cura della FCI.
Allo scopo di favorire la comunicazione dell’attività svolta dalle società amatoriali per tutte quelle manifestazioni alle quali non viene effettuata l’iscrizione tramite sistema Ksport è stata implementata una procedura apposita tramite la quale le società possono registrare la partecipazione di propri tesserati a manifestazioni amatoriali.
Pensiamo ad esempio a tutte le manifestazioni di tipo cicloturistico. In questo modo la totalità dele società potrà dimostrare l’attività sportiva svolta dai propri tesserati.
La società ovviamente si assume la responsabilità della veridicità dei dati che registra con le relative conseguenze in caso di dichiarazioni non vere.
Tali registrazioni non hanno valore di iscrizione e non sono considerate valide nei conteggi per l’attribuzione del diritto di voto delle società
Nel menù della pagina della società su Ksport troverete la voce di menù “Sportiva”. Tramite quel link aprirete la pagina di inserimento della partecipazione all’attività sportiva.
Cercate la gara tramite ID. Se la gara è classificata amatoriale potrete visualizzare la lista dei vostri tesserati ed inserirli come partecipanti.
Trattandosi di attività amatoriali inserite solo tesserati di queste categorie.
Cercate la gara dove aggiungere i partecipanti, selezionate i nomi ed inseriteli tra i partecipanti
Ribadiamo che la registrazione di questi partecipanti nelle gare va effettuato esclusivamente per le partecipazioni a mamifestazioni amatorisli o cicloturistiche ove non si sia provveduto alla iscrizione tramite sistema Ksport
Invio dei dati al Registro
I dati degli iscritti alle gare verranno inviati al Registro 60 giorni dopo la data diconclusione della manifestazione.
Le società che intendono integrare i partecipanti dovranno quindi farlo entro 60 giorni dalla data di termine manifestazione.