Con il rinnovo della partnership i benefici per i tesserati sono estesi fino al 31 agosto 2027 – Assistenza e tutela legale inclusa per i tesserati FCI in caso di sinistro
FCI e ZEROSBATTI annunciano con entusiasmo il rinnovo della loro partnership per il prossimo anno, estendendo i benefici per i tesserati fino al 31 agosto 2027. Tutti i ciclisti affiliati FCI continueranno a godere gratuitamente del servizio di assistenza e tutela legale qualificata, senza alcun costo aggiuntivo, grazie alla collaborazione con ZEROSBATTI.
ZEROSBATTI, con il suo team di legali specializzati nella tutela delle vittime di incidenti su due ruote, ha già aiutato numerosi ciclisti a ottenere il risarcimento dei danni. Questa collaborazione offre a tutti i tesserati una protezione fondamentale in caso di incidente in bici.
In un contesto stradale sempre più insidioso, FCI e ZEROSBATTI si impegnano a promuovere la protezione dei ciclisti, le parti più vulnerabili della strada. Una tutela legale qualificata può fare la differenza tra ottenere giustizia e subire ulteriori danni. Per questo, i tesserati FCI sono invitati a contattare ZEROSBATTI in caso di incidente per usufruire di un servizio di assistenza senza pari.
ZEROSBATTI con l’avv. Balconi ha realizzato un sistema unico in Europa per la tutela del ciclista, che consente di assisterlo nella gestione in caso di sinistro stradale al fine di fagli ottenere un giusto risarcimento, qualora controparte nell’incidente non sia un tesserato FCI, una società affiliata o nel caso in cui sia già operante la polizza di Tutela Legale sottoscritta, a garanzia di alcune categorie di tesserati, dalla Federazione Ciclistica Italiana.
A partire dal 1 settembre 2024 quindi, oltre alle tradizionali coperture assicurative infortuni ed RCT/O ricomprese nel tesseramento/affiliazione, i tesserati alla Federazione Ciclistica Italiana, in caso di sinistro stradale avranno a disposizione gratuitamente, qualora ne ricorrano i presupposti, i servizi offerti da ZEROSBATTI.
Cosa fare in caso di incidente? Le cinque regole fondamentali:
1. Chiama le Forze dell’Ordine e l’ambulanza (112).
2. Scatta foto e video della scena, se possibile.
3. Raccogli i dati dei testimoni, se presenti.
4. Compila il modulo CAI (in caso di collisione con un’auto).
5. Contattaci subito!
Contatti Utili:
* Sito Web: zerosbatti.it
* Instagram: @zerosbattiinbici
* Federazione Ciclistica Italiana: zerosbatti info page
* Telefono: +39 351 581 2582
* Email: sinistri@zerosbatti.it