Ai posti d’onore i bravi Di Felice e Crescioli nella 53^ edizione della gara nazionale Coppa Grand’Ufficiale Francesco Bologna
Montallese (SI) – Un podio di protagonisti nella 53^ edizione della Coppa Grand’Ufficiale Francesco Bologna la gara nazionale in provincia di Siena e sulle strade della Val d’Orcia, che ha visto al via in un pomeriggio da bollino rosso per il caldo, 170 corridori dei quali 62 l’hanno portata a termine. Il più bravo di tutti il vicentino Andrea Guerra della Zalf Euromobil Desirèe Fior che sulla pista in cemento Andy Franci di Montallese, ha avuto ragione di De Felice e del toscano Crescioli due protagonisti anche la settimana prima sul circuito di Corniola ad Empoli e che si sono ripetuti anche in questa gara ben più lunga nel chilometraggio e nelle difficoltà. Guerra che nelle ultime corse era apparso in ottima condizione come dimostrato in Toscana nel Giro delle Due Province a Marciana di Cascina, questa volta è stato il più bravo cogliendo il successo contro un Di Felice grintoso e deciso a conquistare il successo dopo il passaggio dalla Maltinti Banca Cambiano alla Hopplà Petroli Firenze. La gara organizzata dalla Asd Montallese Coppa Bologna presieduta da Alessia Nigi con Paolo Capaccioli quale direttore generale, è stata patrocinata dal Comune di Chiusi e sino dai primi chilometri è risultata interessante su di un percorso frastagliato di saliscendi. L’azione di Guerra, De Felice e Crescioli, saliti alla ribalta negli ultimi chilometri, ha costituito un numero tecnico di notevole spessore senza che gli inseguitori siamo stati capaci di riprenderli. Grande felicità per il vincitore Guerra, classe 2001 che con una settimana di anticipo (il suo compleanno è lunedì 5 agosto) ha festeggiato l’anniversario e belle prove anche per Di Felice e Crescioli per i quali la vittoria sembra non essere lontana. La direzione di gara con Enzo Amantini, Paolo Maraffon, e la collaborazione dell’ispettore di percorso Mario Casini.
ORDINE DI ARRIVO: 1) Andrea Guerra (Zalf Euromobil Desirèe Fior) km 176, in 4h26”40”, alla medi di km 39,758; 2)Francesco Di Felice (Hopplà Petroli Firenze Don Camillo); 3)Giosuè Crescioli (Sissio Team) a 3”; 4)Piergiorgio Cozzani (Gragnano Sporting Club) na 33”; 5)Marco Manenti (Hopplà Petroli Firene Don Camillo); 6)Andrea Debiasi (Rime Drali); 7)Lorenzo Viviani (Pol. Tripetetolo Car Center); 8)Nicola Rossi (Beltrami TSA Tre Colli); 9)Alessandro Pellegrini (ICS Group Dacia Multicat Amaru); 10)Stefano Leali (Zalf Euromobil Desirèe Fior).
Antonio Mannori