Il campione italiano rinviene nel finale su un incredulo Luca Fontana e lo supera con un colpo di reni. Prosegue l’estate magica del portacolori della Mincio Chiese, al sesto podio in due mesi. Sul podio Luis Mauri Macas Jimenez e Leonardo Grisi.
ERBÈ (VR) – In questa stagione aveva già vinto 20 gare, tra cui il campionato italiano e tanti altri appuntamenti importanti; ma il giovane Carlo Ceccarello (Monselice) si è dimostrato insaziabile anche a Erbè, dove con un gran finale si è aggiudicato il criterium organizzato dal Veloce Club Isolano.
Che il padovano fosse il favorito d’obbligo era noto, ma per riuscire a imporsi sul veloce tracciato veronese la maglia tricolore ha dovuto sudare sette camice, per merito di Luca Fontana, che nel finale è riuscito a guadagnare pochi metri sul gruppo. Il portacolori della Sossano, però, si è fatto prendere dall’entusiasmo, esultando troppo presto e venendo così beffato dal prepotente ritorno del campione italiano. Terzo posto per Nicolò Belli (Mincio Chiese).
Hanno completato la top 10 Diego Filippi (Luc Bovolone), Federico Scamperle (Team Petrucci), Simone Lavarini (Bruno Gaiga), Daniele Faccio (Gc Sossano), Tommaso Cordioli (Luc Bovolone), Gianmarco Bolcato (Gc Sossano) e Leonardo Zuliani (Luc Bovolone).
Ordine d’arrivo 3° Trofeo Città di Erbè – 2° Memorial Paolo Dainese
1° Carlo Ceccarello (Monselice)
2° Luca Fontana (Gc Sossano)
3° Nicolò Belli (Mincio Chiese)
4° Diego Filippi (Luc Bovolone)
5° Federico Scamperle (Team Petrucci)
6° Simone Lavarini (Bruno Gaiga)
7° Daniele Faccio (Gc Sossano)
8° Tommaso Cordioli (Luc Bovolone)
9° Gianmarco Bolcato (Gc Sossano)
10° Leonardo Zuliani (Luc Bovolone)
ERBÈ (VR) – Prosegue l’estate magica di Daniele Ronda, portacolori della Mincio Chiese, che si aggiudica il 3° Trofeo Città di Erbè portando a sei il numero di podi in due mesi (nello scatto di Photobicicailotto, l’esultanza del vincitore).
Il 13enne lombardo si è imposto in uno sprint ristretto a cui hanno partecipato altri cinque atleti: Luis Mauri Macas Jimenez (Raiffeisen Laives), secondo, seguito poi da Leonardo Grisi (Pol. Caselle), Mattia Crovetti (Mincio Chiese), Riccardo Iasci (Fdb) e Kristiyan Yakov (Team Petrucci).
I sei battistrada hanno dominato la parte finale di una competizione in cui il gruppo, ridotto a 30 unità, non ha potuto tenere chiusa la corsa: tanti i tentativi di allungo, quello decisivo maturato nell’ultima tornata.
Ordine d’arrivo 3° Trofeo Città di Erbè – 2° Memorial Paolo Dainese
1° Daniele Ronda (Mincio Chiese)
2° Luis Mauri Macas Jimenez (Raiffeisen Laives)
3° Leonardo Grisi (Pol. Caselle)
4° Mattia Crovetti (Mincio Chiese)
5° Riccardo Iasci (Fdb)
6° Kristiyan Yakov (Team Petrucci)
7° Michael Roson (Team Petrucci) a 4’24”
8° Pier Davide Macas Jimenez (Raiffeisen Laives)
9° Alberto Fontana (Fdb)
10° Davide Coltro (Monselice)
foto Cailotto