Il Team Le Marmotte Loreto in sinergia con la Pro – Loco di Carona hanno organizzato domenica 5 giugno a Carona, in Alta Valle Brembana, il 1° Trofeo Carona – Memorial Luisa Amadei
BERGAMO (BG) – Il Team Le Marmotte Loreto in sinergia con la Pro – Loco di Carona hanno organizzato domenica 5 giugno a Carona, in Alta Valle Brembana, il 1° Trofeo Carona – Memorial Luisa Amadei, prova MTB valida anche per il Campionato Regionale Lombardo di specialità per le categorie giovanili.
Un grande spettacolo, con 265 biker iscritti in rappresentanza di 51 società provenienti da tutta la Lombardia e anche da fuori regione. Promossa a pieni volti la location e approvato da tutti il percorso di 3,8 km con un dislivello di 160 metri con anche suggestivi passaggi tra i vicoli e le scalinate del centro storico di Carona. La prima volta di un progetto che vuole crescere e proseguire nel tempo.
Piena soddisfazione da parte della Pro-Loco di Carona con il presidente Marco Rubagotti e tutto il suo staff impegnati in prima persona nell’organizzazione al fianco del Team Le Marmotte Loreto. Il general manager della società cittadina Ambrogio Nolli al termine dell’evento ha commentato: “Abbiamo vissuto una bellissima giornata, esemplare sotto tutti i punti di vista. Ringraziamo la Pro-Loco e tutta la comunità di Carona per il supporto e l’accoglienza. Ho visto davvero tutti andare via felici, soddisfatti e contenti. Anche il percorso è piaciuto molto, soprattutto ai ragazzi. Un tracciato completo, divertente e anche il passaggio tra le vie del paese ha trovato piena approvazione. Siamo molto soddisfatti”.
TUTTI I VINCITORI E CAMPIONI LOMBARDI MTB:
Esordienti 1° anno: Francesco Bettinelli (Le Marmotte Loreto)
Esordienti 2° anno: Michele Falciani (Melavì Tirano Bike)
Allievi 1° anno: Mario Campana (Ciclisti Valgandino)
Allievi 2° anno: Simone Galbusera (Sc Triangolo Lariano)
Donne Esordienti 1° anno: Sara Peruta (Monte Canto)
Donne Esordienti 2° anno: Elisa Bianchi (Velò Montirone)
Donne Allieve 1° anno: Dalia Buzzi (Ju Green)
Donne Allieve 2° anno: Elisa Lanfranchi (Ciclisti Valgandino)
Donne Junior: Margherita Ferri (Le Marmotte Loreto)
Juniores: Diego Carminati (Ciclistica Trevigliese)
A consegnare le maglie era presente anche il presidente del Comitato Regionale Lombardo della FCI Stefano Pedrinazzi ed è intervenuto anche il presidente del Comitato Provinciale di Bergamo della FCI Claudio Mologni.
I “padroni di casa” del Team Le Marmotte Loreto hanno potuto festeggiare il doppio titolo con Francesco Bettinelli tra gli Esordienti 1° anno e Margherita Ferri tra le Donne Junior. Altri risultati di rilievo sono stati il quinto posto di Mattia Cavalleri (Esordienti 1), il nono posto di Francesco Bossi (Esordienti 2), il secondo posto di Matilde Vecchierelli (Donne Esordienti 2), il sesto posto di Viola Castelli (Donne Esordienti 1), il secondo posto di Stefano Navoni (Juniores) e il quinto posto di Riccardo Agazzi (Juniores).