Il neo U23 comincia il 2023 con due belle vittorie nella Velocità e nel Keirin che ha visto chiudere al terzo posto anche Stefano Moro.
Al termine dei Mondiali di categoria a Tel Aviv, ad agosto dello scorso anno, dopo aver conquistato due titoli mondiali e un argento, Mattia Predomo ci disse: ‘Sono consapevole che questo è solo l’inizio, non vedo l’ora di passare di categoria e vediamo cosa riesco a fare…’.
E’ stato di parola il bolzanino che, alla prima gara internazionale dell’anno nella nuova categoria, ha subito portato a casa due successi nello Sprint e nel Keirin nell’Internazionale di San Sebastian. Nella finale della Velocità il classe 2004 è riuscito ad avere la meglio sul padrone di casa Ekain Jimenez, mentre nel Keirin ha battuto l’ucraino Bohdan Danylchuk e Stefano Moro, anche lui presente in Spagna con la Nazionale guidata da Marco Villa e Ivan Quaranta.
Ricordiamo che alla trasferta erano presenti, oltre ai due azzurri saliti sul podio, anche Niccolò Galli, Stefano Minuta e Samuel Quaranta.
(Nella foto in alto il podio del Keirin in Spagna; sotto: Mattia Predomo e Stefano Minuta in occasione del mondiale juniores di Tel Aviv.)