Si inizia la mattina con le qualifiche del Team Sprint e dell’Inseguimento a squadre. Nel pomeriggio in pista Martina Fidanza e Elia Viviani. La novità del Team Sprint femminile.
GRENCHEN (SVI) – Nel primo giorno di gare sul Velodromo di Grenchen l’Italia scende in pista con i big. Infatti nelle qualificazioni della mattina saranno di scena i quartetti dell’inseguimento. Tra le donne, al terzetto iridato Balsamo, Fidanza, Guazzini si aggiunge la Paternoster, mentre per quanto riguarda gli uomini Marco Villa schiererà i 4 eroi di Tokyo: Ganna, Lamon, Milan e Consonni. Nel pomeriggio, poi, di scena altri due campioni del mondo: Martina Fidanza nello scratch e Elia Viviani nell’Eliminazione.
La novità dell’ultima ora, maturata verso le 18 di martedì, è che l’Italia sarà presente anche nel Team Sprint femminile con il terzetto composto da Giada Capobianchi, Miriam Vece e Rachele Barbieri. Matteo Tugnolo, Matteo Bianchi e Mattia Predomo cercheranno di andare il più avanti possibile nel Team Sprint maschile. L’obiettivo, infatti, per tutti, oltre al risultato sono anche i punti ai fini del ranking.
Azzurri in gara Mercoledì 8 febbraio
12:00 Women’s Team Sprint Qualifiche: Giada Capobianchi, Miriam Vece, Rachele Barbieri
12:20 Men’s Team Sprint Qualifiche: Matteo Tugnolo, Matteo Bianchi, Mattia Predomo
12:46 Women’s Team Pursuit: Elisa Balsamo, Letizia Paternoster, Vittoria Guazzini, Martina Fidanza
14:01 Men’s Team Pursuit Qualifiche: Filippo Ganna, Jonathan Milan, Francesco Lamon, Simone Consonni
18:00 Women’s Team Sprint Primo round
18:12 Men’s Team Sprint Primo round
18:26 Scratch femminile – Martina Fidanza
18:44 Eliminazione maschile – Elia Viviani
19:20 Women’s Team Sprint finali
19:28 Men’s Team Sprint finali
Nella foto: riunione tecnica della sera