Il 7 marzo ad Alberobello lo spettacolo della cronometro a coppie in mountain bike
Il Team Eracle prosegue la sua forte vocazione nel mondo della mountain bike proponendo un classico di inizio stagione per il movimento pugliese: il Trofeo Eracle-Memorial Vito Palmisano giunto alla 18°edizione e in programma domenica 7 marzo.
Ancora una volta Alberobello torna ad essere una splendida protagonista nel palcoscenico regionale ed extra-regionale grazie alle capacità organizzative del Team Eracle, alla soglia del trentennale della propria attività. Il compianto presidente, Vito Palmisano, riuscì a far crescere l'associazione come società di riferimento della mountain bike con l’aiuto dei suoi ottimi collaboratori.
Alla base di tanto lavoro nel dietro le quinte, c’è uno scopo ben preciso: sostenere con gli introiti delle iscrizioni la ricerca scientifica per la cura della fibrosi cistica in collaborazione con la delegazione fibrosi cistica di Alberobello.
Il format della cronocoppie è identico alle ultime edizioni così come il percorso proposto: un misto boschivo con tratti suggestivi della campagna alberobellese di 17,5 chilometri con un dislivello complessivo di 298 metri.
La cronocoppie è tappa del circuito regionale Challenge XCO Puglia ed assegna un bonus di 20 punti a tutti i partecipanti, nonché manifestazione di preminente interesse nazionale da parte del Coni: un riconoscimento che consente ai partecipanti delle altre regioni di potersi spostare con autocertificazione al seguito e nel rispetto di tutte le normative anti Covid-19, visto il momento delicato che si sta attraversando. Il modulo di accesso al campo gara (Camping Bosco Selva) è disponibile sul portale Icron al link https://www.icron.it//configurazioni-gare/20211122/20211122_zWAPMON7b6eGISr-qd9ieSE1ip1eItPnjrL2OvS3cLI=.pdf
Tramite questo link https://www.icron.it/newgo/#/evento/20211122 è possibile seguire la procedura di iscrizione entro le 12:00 di sabato 6 marzo.