Elisa Longo Borghini ha vinto la prima edizione femminile della competizione World Tour in scena negli Emirati Arabi Uniti, seguita da Gaia Realini e Silvia Persico
Elisa Longo Borghini ha vinto la prima edizione femminile dell’UAE Tour, corsa ciclistica di livello World Tour andata in scena negli Emirati Arabi Uniti. La piemontese ha conquistato la classifica generale grazie al successo ottenuto sulla salita di Jebel Hafeet, dove si è conclusa la frazione regina della manifestazione composta da 4 tappe. Nella classifica generale finale Elisa sale quindi sul gradino più alto di un podio tutto italiano, visto che dietro di lei si piazzano la compagna di squadra nella Trek-Segafredo Gaia Realini (staccata di 7″) e a chiudere il podio al terzo posto è Silvia Persico ( (UAE Team) con un ritardo di 1’18”
Longo Borghini ha espresso tutta la propria soddisfazione al termine della cerimonia di premiazione, dove è stata incoronata con indosso la maglia rossa: “Sono molto felice di questa vittoria all’UAE Tour. Sono anche fiera della mia squadra. Abbiamo mostrato di essere grandi e questo ci dà fiducia per il resto della stagione. Questo è un successo dell’intera squadra e ora per noi è tempo di festeggiare con tutto lo staff che ci ha aiutato a raggiungere questo risultato”.