Successo della manifestazione amatoriale nel veronese
Pescantina (VR) – In attesa della ripartenza della categoria giovanissimi dopo l’8 maggio, dopo che nel territorio Veronese già tutte le altre categorie e discipline sono ripartite per questa stagione 2021, il Comitato gestione pista Pescantina, con RF TEAM e il Comitato Provinciale FCI di Verona, hanno preso una sorta di impegno anche nei confronti dei molti amici Amatori, mettendo in cantiere anche una manifestazione per loro.
Si è tenuta oggi a Bassona Zai di Verona la gara riservata ai Master valevole per il 7° Trofeo Go Pressia. Verona come Federazione ciclistica italiana, è molto vicina al mondo amatoriale sia con le spettacolari Gran Fondo che si svolgono sul territorio provinciale, sia con i circuiti veloci. Questo evento è servito anche come prova in quanto gli organizzatori vorrebbero accostare nei prossimi mesi le gare amatori a quelle del mondo giovanile agonistico e promozionale, perché in un periodo come questo dove siamo ancora in difficoltà con il numero di gare domenicali, si potrebbe creare il giusto connubio amatori- attività giovanile.
Anche nella gara amatoriale sono stati rispettati tutti i protocolli della Federazione, anche nel rispetto del Comune di Verona che ha subito colto con entusiasmo la necessità di gareggiare nella zona di Bassona.
,”id”:”block_picture_1619347665962_6023″,”extraCss”:””,”hrefEnabled”:false,”href”:””,”hrefTarget”:””,”blockSizing”:”default”,”blockCaliber”:”auto”,”blockFloating”:null,”appearAnimation”:null},”child02″:{“type”:”picture”,”config”:{“eref”:”photo:14fea8b8-b70b-4847-9b3c-77fffa08fe0e”,”showProportional”:false,”interactive”:false,”showTitle”:false,”showSubtitle”:false,”title”:null,”subtitle”:null},”id”:”block_picture_1619347705049_5997″,”extraCss”:””,”hrefEnabled”:false,”href”:””,”hrefTarget”:””,”blockSizing”:”default”,”blockCaliber”:”auto”,”blockFloating”:null,”appearAnimation”:null},”child03″:null,”child04″:null,”child05″:null},”id”:”block_container_1619347659115_9491″,”extraCss”:””,”hrefEnabled”:false,”href”:null,”hrefTarget”:null,”blockSizing”:”default”,”blockCaliber”:”auto”,”blockFloating”:null,”appearAnimation”:null}
Nella settimana che sta per terminare, il Comitato Gestione Pista Pescantina ha avviato anche gli allenamenti al Velodromo di Pescantina e c’è un grande impegno nella promozione verso le specialità della pista, casa del ciclismo veronese, ma anche il mondo amatoriale deve avere il giusto spazio, magari al servizio proprio del ciclismo giovanile. E questo potrebbe essere il giusto viatico.
Verona ancora una volta leader come organizzazioni di eventi, come già era accaduto l’anno passato, nonostante le difficoltà e le responsabilità. Perché come dice il Presidente Provinciale di Verona Zoccatelli: “A Verona poche chiacchiere…tanti fatti…perché il ciclismo ce l’abbiamo tatuato sul cuore”.
MASTER 1-MASTER 2
1. Venturi Diego Ale’ Cipollini
2. Motta Alessandro Asd Highroad
3. Enrico Logica Avesani
MASTER 3
1. Braggio Nicola Team Lnc
2. Donatello Riccardo Cage Capes
3. Ciraci Cristian Team Stocchetti
MASTER 4
1. Bertolini Oscar Avesani
2. Bassi Daniele Cage Capes
3. Serra Riccardo Asd Butty
MASTER 5
1. Moreni G.Luca Team Lnc
2. Azzolini Walter Cicli Pederzolli
3. Calovi Graziano Valverde
MASTER 6
1. Alberti Paolo Andrea Asd Club Mino Denti
2. Lanzarotto Davide Team Stocchetti
3. Pellegrini Marco Team Lnc
MASTER 7
1. Gradellini Silvio Team Stocchetti
2. Manenti Ettore Team Stocchetti
3. Berta Angelo Team Bianchi Zanzariere
MASTER 8
1. Cardi Sergio Asd Pol.Bardolino
2. Formiga Angelo Caffe’ Carraro
3. Marchioro Gildo Caffe’ Carraro
MASTER WOMAN 2-MASTER WOMAN 1
1. Marcelli Emma Asd Anmil Sport Italia
FOTO CREDIT: photobicicailotto