Doppietta del team lombardo, che dopo la vittoria dello scorso anno sulle strade di Conegliano conquista il primo gradino del podio dell’edizione numero 35 in Abruzzo
Montesilvano (18/06) – Trionfa l’UC Costamasnaga al Meeting Giovanissimi 2023. A Montesilvano, dopo aver dominato tutte le tre giornate di gare, il team lombardo conquista ufficialmente la vetta della classifica di società e si aggiudica il primo gradino del podio con 1305 punti. La vittoria arriva per il secondo anno consecutivo, dopo il successi ottenuto a Conegliano nel 2022: la squadra lecchese, tra le più numerose delle 163 rappresentative partecipanti, ha sbaragliato la concorrenza trionfando con ben 583 di vantaggio sul Pedale Chiaravallese, che si ferma al secondo posto a quota 722. I 625 punti dell’ASD Mezzano regalano al team lombardo la medaglia di bronzo dopo un intenso testa a testa con il Veloclub Sarroch (600 punti).
Cala quindi il sipario sulla 35esima edizione del Meeting, quattro giorni di festa itinerante dedicata totalmente allo sport e ai più di 1250 bambini partecipanti, protagonisti indiscussi di questo evento, che hanno regalato alla cittadina abruzzese una ventata di colore, freschezza e tanta allegria. Dalla sfilata di apertura – vinta dalla società veneta Sprint Vidor La Vallata – alle ultime batterie, i piccoli atleti hanno dato il massimo, rendendo queste giornate entusiasmanti ed indimenticabili.
“Divertimento, integrazione, passione, lealtà: anche quest’anno il Meeting ha raccolto tutti i valori che la FCI intende promuovere con questa manifestazione da più di 30 anni a questa parte” il commento del Presidente della Commissione Giovanile, Roberto Fontini. E aggiunge: “Siamo sempre più orgogliosi di portare questi nostri meravigliosi colori in tutta Italia“. Parola poi a Pierpaolo Addesi, del team organizzatore Addesi Cycling: “Nonostante le difficoltà siamo riusciti ad organizzare e portare a termine un evento magnifico. Il lavoro è stato tanto, ma la soddisfazione ci ripaga di tutto. Portare il Meeting sulle strade di casa per me è un sogno che si è avverato”.