Il milanese del GB Junior Team ha preceduto Mion e Ursella a Dalmine
Dalmine (BG) – All’interno dell’ultima serata della Tre Sere di Dalmine, al Velodromo di Dalmine, si è svolto anche il Campionato Italiano Omnium per la categoria Juniores.
A conquistare il titolo tricolore è stato il milanese Dario Igor Belletta (GB Junior Team) con 138 punti. Plurivincitore su strada nel corso della stagione, non era riuscito su strada e a cronometro a centrare il titolo italiano che era un suo grande obbiettivo dell’anno, e allora è stata la pista a regalargli la gioia tricolore.
“Sono felicissimo. Avevo inseguito questa maglia tricolore su strada, ma non è andata bene. Sono contento di averla indossata qui in pista questa sera e di poter vantare ora anche questo titolo”, le parole del neo campione italiano dell’Omnium al termine della premiazione.
La medaglia d’argento è finita al collo di Samuele Mion (Team Work Service Speedy Bike), secondo con 103 punti, mentre la medaglia di bronzo è per Lorenzo Ursella (Borgo Molino Rinascita Ormalle), terzo con 100 punti. (Giorgio Torre – Bicitv.it – foto Soncini)
CLASSIFICA OMNIUM FINALE:
1 Dario Igor Belletta (GB Junior Team) p.ti 138
2 Samuele Mion (Team Work Service Speedy Bike) 103
3 Lorenzo Ursella (Borgo Molino Rinascita Friuli) 100
4 Luca Collinelli (Sidermec – F.lli Vitali) 99
5 Lorenzo Anniballi (Sidermec – F.lli Vitali) 89
6 Alessandro Sala (Team F.lli Giorgi) 88