Elian Paccagnella conquista il titolo Cross Country sul circuito di Crespignanaga di Maser (Treviso)
CRESPIGNAGA DI MASER (TV) – Dopo il successo a La Thuile nella prova di UCI Junior Series e le prestazioni ai campionati europei di categoria ad Anadia, Elian Paccagnella mette la ciliegina sulla sua stagione laureandosi a Crespignaga di Maser campione italiano cross country tra gli juniores. Il bolzanino dello Junior Team Südtirol Asv, autore di una gara sontuosa tra le mille insidie del tracciato trevigiano, si è lasciato alle spalle di circa un minuto il primo anno Tommaso Bosio (Ciclistica Trevigliese) e Gabriel Borre (Ktm Protek Elettrosystem).
Protagonisti della prova tricolore anche Matteo Ceschin, quarto nonostante una foratura al primo giro, e Diego Milan, quinto e costretto nel finale ad alzare bandiera bianca nella lotta per la medaglia di bronzo a causa dello stallonamento della ruota posteriore.
Sarà presumibilmente tra questi cinque atleti che il ct Mirko Celestino sceglierà gli azzurri da portare al Mondiale.
“Ma per ora mi godo questo primo titolo italiano nelle categorie agonistiche”, afferma Elian Paccagnella, fresco campione italiano. “La gara è stata durissima e nel bosco c’erano tratti che mi hanno messo alla frusta; ho preferito anche scendere e fare qualche settore a piedi, perché tecnicamente ero al limite”.
(foto Michele Mondini)
ORDINE D’ARRIVO
1. Elian Paccagnella (Junior Team Südtirol) in 1h05’28”
2. Tommaso Bosio (Ciclistica Trevigliese) a 1’12”
3. Gabriel Borre (Ktm Protek) a 2’09”
4. Matteo Ceschin (Lee Cougan Mtb) a 2’18”
5. Diego Milan (Rock Bike Team) a 3’44”
6. Alex Pelucchini (Superbike Bravi Platforms) a 3’59”
7. Riccardo Benzi (After Skull) a 4’15”
8. Simone Magnani (Pedale Fidentino) a 4’25”
9. Luca Fregata (Four Es Racing) a 5’03”
10. Giulio Peruzzo (Loris Bike) a 7’15”