Nell’ultima gara in programma nel weekend dedicato all’XCO a Maser vince Luca Braidot, che mantiene la corona nella categoria EliteE’
E’ Luca Braidot a vestirsi di tricolore nel weekend dedicato ai Campionati Italiani XCO di Maser (TV). L’atleta del Santa Cruz FSA MTB pro Team, medaglia di bronzo al Mondiale di Les Gets e lo scorso anno secondo soltanto a Gerhard Kerschbaumer, quest’anno se l’è dovuta vedere con il fratello gemello Daniele, al via con l’intenzione di pareggiare il conto dei titoli tricole.
Al termine dei 5 giri dei 3,9 km di tracciato disegnato sulle pendici della collina di Crespignaga, è Luca ad avere la meglio: complice una foratura rimediata nel secondo giro dal fratello, corridore del GS Carabinieri, la corsa si è trasformata in una sfida a 2 tra Luca Braidot e Gioele Bertolini. Alla fine del quarto giro Luca mette il turbo, stacca l’avversario e conclude la gara in solitaria, con quasi un minuto di vantaggio su Bertolini. Terzo gradino del podio per Filippo Fontana.
(foto Mondini)