Causa irrisolvibili criticità nella realizzazione dell’evento, la prova del 26 settembre, in programma a Lauco (Ud), è annullata e non sarà recuperata. Il titolo, per la stagione 2021, non sarà assegnato.
22 settembre 2021 – Con grande rammarico da parte della societa` organizzatrice, la ASD Carnia Bike, e della Federazione Ciclistica Italiana, per espressione del settore competente, si comunica l'annullamento del Campionato Italiano della Montagna per le categorie Master, originariamente in programma domenica 26 settembre p.v. nel comune di Lauco (Ud), in occasione della “Altipiani di Lauco Classic”.
La prova non potra` essere disputata a causa delle criticita` realizzative dell'evento sul tracciato di gara disegnato. Il comitato organizzatore si scusa per il disagio con tutti i partecipanti che si erano pre-iscritti.
Stante l'impossibilita` di ricollocare la prova tricolore, ormai in chiusura di stagione, la Federazione Ciclistica Italiana non assegnera` il titolo di specialita` per l'anno 2021.
I Comitati Regionali e Provinciali sono pregati della massima diffusione tra le Societa` territorialmente di competenza.