Per la formazione friulana sono arrivati il successo dell’allievo 2° anno Stefano Viezzi e moltissimi altri piazzamenti
Domenica scorsa si è corso nelle Marche il Memorial Tommaso Romanelli, 2^ tappa del Giro d’Italia Ciclocross e valida come 1^ prova del Campionato Italiano di Società, con la magistrale regia organizzativa della O.P. Bike in sinergia con l’ASD Romano Scotti, che non ha tralasciato nessun particolare. Il tracciato di gara, realizzato nella Frazione Luce di Sant’Elpidio a Mare, era caratterizzato da numerosi cambi di ritmo e asperità altimetriche. L’assenza di fango ha reso il terreno di gara molto veloce, esaltando le doti di guida dei quasi 700 partecipanti.
Nei 5 appuntamenti validi come Campionato Italiano di Società vengono assegnati punti Top Class (punteggio base) ai primi 15 classificati delle categorie Esordienti 2° anno (M/F), Allievi 1° anno, Allievi 2° anno, Allieve, Juniores (M/F), Donne Open e Uomini Open. Vengono considerati validi i due migliori risultati di ogni singola società in ciascuna categoria o raggruppamento.
Al termine di questa prima prova del Campionato Italiano di Società, l’Asd DP66 Giant Smp guida la classifica con 244 punti. Per la formazione friulana sono arrivati il successo dell’allievo 2° anno Stefano Viezzi e moltissimi altri piazzamenti.
L’Asd Sorgente Pradipozzo totalizza 153 punti e si posiziona in 2^ posizione. Il sodalizio veneziano è salito sul gradino più alto del podio con l’allieva Anita Baima e la junior Valentina Corvi.
Al terzo posto la Guerciotti Development con 152 punti, squadra capace di mettere in saccoccia due podi e molti piazzamenti.
In quarta posizione con 101 punti Jam’s Bike Team Buja, seguita da Race Mountain Folcarelli Team al quinto posto con 99 punti.
Il Campionato Italiano Ciclocross per società proseguirà Sabato 30 e domenica 31 ottobre con il 12° International Cyclocross di Brugherio (MB). Seguiranno il Gran Premio Cernetoli di San Colombano Cernetoli (Ge) di domenica 5 dicembre, il Ciclocross Nazionale di San Fior (Tv) di martedì 28 dicembre. Gran finale dal 7 al 9 gennaio 2022 a Variano di Basiliano con il Campionato Italiano di Ciclocross.
Classifica generale dopo la 1^ prova
1^ ASD DP66 GIANT SMP – 244 punti
2^ ASD SORGENTE PRADIPOZZO – 153 punti
3^ GUERCIOTTI DEVELOPMENT – 152 punti
4^ JAM’S BIKE TEAM BUJA – 101 punti
5^ RACE MOUNTAIN FOLCARELLI TEAM – 99 punti
6^ TEAM PITON – 90 punti
7^ SELLE ITALIA GUERCIOTTI ELITE – 84 punti
8^ TEAM BIKE TERENZI – 79 punti
9^ TEAM CINGOLANI – 73 punti
10^ SOC. SPORT. SANFIORESE – 56 punti
Allegati: