Il 31 dicembre sarà senza dubbio una giornata straordinaria quella allestita dall’Asd Fuga in bici presso il Parco AFA3 in via di Grotta Perfetta, con l’importante collaborazione di Mo.V.I. Rete di Roma Metropolitana
Anche se mancano ancora una decina di giorni al suo svolgimento, è già tutto pronto a Roma per la gara di chiusura della stagione laziale 2023. Il 31 dicembre sarà senza dubbio una giornata straordinaria quella allestita dall’Asd Fuga in bici presso il Parco AFA3 in via di Grotta Perfetta, con l’importante collaborazione di Mo.V.I. Rete di Roma Metropolitana. Il “Trofeo Fuga in Bici, la pedalata con la solidarietà”, patrocinato dal Municipio VIII di Roma Capitale, gara di Ciclocross quarta tappa del circuito Lazio CX Trofeo Romani Scotti Nuova Giemme sport, prenderà il via alle ore 9.15 con la prova promozionale dei G6. Sarà poi la volta di Allievi ed Esordienti alle 9.50 a cui seguiranno Juniores, Donne e Master 2^ e 3^ fascia in partenza alle 10.40. Chiuderà il programma la prova più spettacolare quella con Elite, Under 23 e Master 1^ fascia che avrà il suo start alle 11.40. Nel contesto del Trofeo Fuga in bici , non saranno solo gli adulti a godere delle pedalate emozionanti, ma due eventi speciali riservati ai bambini renderanno la giornata ancora più memorabile. Il primo evento “Baby Trofeo Fuga in Bici” giovanissimi abbinato a gioco ciclismo sarà dedicato ai giovani talenti (3-12 anni) tesserati con la Federazione Ciclistica Italiana.
Il secondo evento sarà una Gimkana non agonistica aperta a tutti i bambini con la voglia di divertirsi su due ruote e inviterà i partecipanti a percorrere un percorso divertente e stimolante, mettendo in mostra le proprie abilità ciclistiche. L’obiettivo principale? Godersi l’esperienza e fare nuove amicizie nel cuore del Parco AFA3.
Con questi due eventi dedicati ai più piccoli, il Trofeo Fuga in Bici si conferma come un’esperienza per tutta la famiglia. La passione per la bicicletta si unisce al divertimento, creando ricordi indelebili per i giovani partecipanti e i loro genitori. Si prevede una partecipazione straordinaria di spettatori che assisteranno alle gare e supporteranno gli atleti. Un’occasione unica per unire la passione dello sport alla generosità dell’impegno sociale. Ma il Trofeo Fuga in Bici andrà oltre la competizione sportiva e coinvolgerà anche il cuore del volontariato con la partecipazione di numerose anime, tra cui La Voce di Rita Onlus e La Rete di Tutti OdV per la donazione del sangue, trasformando ogni pedalata in un atto di solidarietà. Il “Trofeo Fuga in Bici, la pedalata con la solidarietà ” si candida a diventare un appuntamento annuale, testimone di come lo sport e la solidarietà possano convergere in un’unica pedalata verso il benessere collettivo. Il sincero e infinito Grazie degli organizzatori va soprattutto ai generosi sostenitori che hanno reso possibile la manifestazione sportiva di grande valore sociale : Municipio VIII Comune di Roma, Supermercati Pewex, Green Bar, Farmacia Martino, Pizzeria Da Sergio, Ristorante Da, Luigi All’orto Di Roma , Azienda Vitivinicola Cianfanelli Mirco, Ecomobilità Rial.
Con il loro contributo è stato plasmato un evento indimenticabile che unirà la comunità in un’atmosfera di gioia e solidarietà.