Il corridore trevigiano, della Casillo Petroli Firenze Hopplà, si è involato nei giri finali del circuito di Calvatone, dove stamane si è svolta la 70sima edizione del Gran Premio città di Calvatone per Elite e Under 23.
CALVATONE (CR) – Vittoria di spessore quella di Matteo Zurlo sulle strade del Cremonese. Il corridore trevigiano, della Casillo Petroli Firenze Hopplà, si è involato nei giri finali del circuito di Calvatone, dove stamane si è svolta la 70sima edizione del Gran Premio città di Calvatone per Elite e Under 23.
Zurlo è scattato da un drappello di otto atleti, che comprendeva anche i compagni di squadra Coati e Ferrari (poi quinto e sesto sotto lo striscione di arrivo), e in solitaria a braccia alzate ha colto la sua prima affermazione, terza stagionale per la formazione Continental diretta da Matteo Provini e Gianni Faresin. Sul podio secondo Enrico Zanoncello (Zalf Fior) e terzo Cristian Rocchetta (General Store).
Un trionfo di squadra, una sintonia perfetta che ha permesso di attingere forze e determinazione nel corso di tutta la gara. (bicitv.it).
foto Soncini
Ordine di arrivo
1º Zurlo Matteo Casillo – Petroli Firenze – Hoppla’ in 2:07:00
2º Zanoncello Enrico Zalf Euromobil Desiree Fior
3º Rocchetta Cristian General Store – Essegibi – F.lli Curia
4º Persico Davide Team Colpack Ballan
5º Coati Luca Casillo – Petroli Firenze – Hoppla’
6º Ferrari Davide Casillo – Petroli Firenze – Hoppla’
7º Vignato Davide General Store – Essegibi – F.lli Curia
8º Ferri Edoardo Zalf Euromobil Desiree Fior
9º Stocco Filippo Velo Racing Palazzago
10º Frigerio Stefano Lan Service – Zheroquadro